La facciata
Parti comuni
La zona
Ci troviamo lungo Corso Mediterraneo, nel cuore dell’elegantissimo quartiere Crocetta e a pochi passi dal Politecnico di Torino.
L'operazione immobiliare
Si tratta della prima palazzina del nostro portfolio di investimenti immobiliari, acquistata nel 2022 a un prezzo di acquisto di 1,2 milioni €. Parte dell’operazione è stata finanziata tramite una raccolta di crowdfunding, che dopo 24 ore dalla fase di pre-lancio, è andato subito sold-out!
Le caratteristiche
Lo stato originario del terra cielo di inizio Novecento, al momento dell’acquisto, comprendeva molteplici ambienti distribuiti su 4 pani fuori terra + interrato, per una superficie totale di circa 650 mq con ascensore.
Il progetto
Il progetto di riqualificazione immobiliare ha coinvolto l’intera palazzina, anche entrambe le facciate esterne che sono state completamente restaurate. Nei piani primo, secondo e terzo, l’appartamento di circa 125 mq è stato progettato per essere uno unico, ma con la possibilità di creare due appartamenti distinti in caso di richiesta dell’acquirente finale, senza però stravolgere completamente il progetto.
L’attico al quarto piano invece, è stato progettato sin dal principio per essere un unico appartamento di 100 mq.
Il piano terra è stato suddiviso in due appartamenti distinti: il primo interno cortile è un bilocale con zona giorno molto ampia e un balcone.
Il secondo lato strada è un duplex su due diversi livelli, con camera e cucina al primo piano e locale di svago nel seminterrato. Sono presenti anche cantine e un ascensore panoramico di nuova installazione.
Nella palazzina abbiamo valorizzato anche le parti comuni, posizionando la prima pedina del progetto “L’impero degli scacchi”.
L'impero degli scacchi
“L’impero degli scacchi” è un progetto di Andrea Vendola che nasce dall’idea di rendere uniche e riconoscibili le operazioni immobiliari del Gruppo. In ogni sede delle operazioni più importanti, palazzine e complessi immobiliari, verrà posizionata una scacchiera scultorea esclusiva. Ogni scacchiera avrà il suo pezzo rappresentativo, creando un legame unico con il progetto. Questa operazione è la numero 1 dell’Impero degli Scacchi, la prima pedina bianca, l’inizio.
Scopri il progetto “L’impero degli Scacchi”.
STATO DI FATTO - PIANO INTERRATO
PROGETTO - PIANO INTERRATO
STATO DI FATTO - PIANO TERRA
PROGETTO - PIANO TERRA
STATO DI FATTO - PIANO 1, 2, 3
PROGETTO - PIANO 1, 2, 3
STATO DI FATTO - ATTICO
PROGETTO - ATTICO
Gli ambienti Interni
I numeri dell'operazione
L’operazione di Trading immobiliare è stata chiusa in 2 anni e mezzo, generando un ROI del 15%.
Sei interessato al mondo degli investimenti immobiliari?
Iscriviti al mio Mastermind “Da Zero a Investitore Immobiliare”